
La Regione del Veneto ha abolito l'obbligo di presentare il certificato medico per la riammissione a scuola dopo 5 giorni di assenza per malattia. Questa decisione, presa con la Legge Regionale n. 1 del 24 gennaio 2020, semplifica la vita delle famiglie e si basa su evidenze scientifiche che dimostrano come, dopo 5 giorni, la maggior parte delle malattie non sia più contagiosa. In caso di malattie infettive che richiedono misure di profilassi, rimangono valide le disposizioni del Ministero della Salute, che prevedono l'obbligo di notifica e l'adozione di specifiche misure di prevenzione.
Link istruzioneveneto
GASTROENTERITI Buone regole per la prevenzione
BUONA PASQUA
VALIDITA' IMPEGNATIVE
VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2025
Inquinamento: la prevenzione nella sala d’attesa
ONDATA CALORE 10 CONSIGLI
ESENZIONE DA REDDITO
Eliminazione obbligo certificato medico di riammissione dopo 5 giorni d’assenza
FORME INFLUENZALI VademecumAssociazione Casa di salute Verona - P. iva 03805150236 C.F. 93202990235 - Agenzia Web Verona